HOME / Home / Home
CanapaGREEN firmata Molini Spigadoro

Spigadoro vi aspetta al SANA da venerdì 9 a lunedì 12 settembre

logo-molini-spigadoro.jpg

 

Spigadoro vi aspetta al SANA da venerdì 9  a lunedì 12 settembre


La pizza del futuro? Buona, sana, digeribile e GREEN. La pizza piace a tutti, i consumi crescono a favore di pizze di qualità, con ingredienti scelti e soprattutto digeribili. In pizzeria come in cucina non deve mai mancare l’attenzione verso le materie prime: oggi più che mai i maestri pizzaioli devono assumersi il ruolo di ambasciatori di gusto e salute, la pizza non può essere solo (si fa per dire solo) buona, ma deve essere anche sana, fatta con ingredienti genuini, gustosi e perché no… creativi. logo-nutridea.jpg
L’imperativo oggi di un mercato ultra competitivo è innovazione e salubrità. Il consumatore chiede prodotti attraenti, ma con etichette pulite, che contengono solo ingredienti naturali.
Per questo l’azienda Molini Spigadoro ha deciso di puntare su un nuovo prodotto, unico nel mercato: una miscela CanapaGREEN che sintetizza tutte queste peculiarità richieste oggi dai consumatori.
CanapaGREEN unisce le caratteristiche tecnologiche della farina di frumento tenero Tipo 1 alle proprietà nutrizionali della farina di Canapa Sativa, con un tocco finale di creatività, la spirulina e il cartamo (zafferanone). Tutte le componenti scelte sono “ingredienti alimentari”, non ci sono additivi o coloranti aggiunti.
La farina Tipo 1, che contiene naturalmente fibre, deriva da grano tenero selezionato, controllato e decorticato, operazione che garantisce l’assenza di residui contaminanti.

La farina di canapa sativa deriva da semi decorticati e disoleati meccanicamente a freddo, senza solventi. Contiene circa il 33% di proteine, Omega3, Omega6, fibre e minerali. La Spirulina (ingrediente con proprietà secondarie coloranti autorizzato in Europa) deriva da una microalga verde-azzurra, è un ingrediente che contiene la Ficocianina, un composto di proteine e pigmenti blu che non si trova in nessuna pianta; ha importanti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie e conferisce in modo naturale un caratteristico colore verde. La Spirulina è conosciuta in tutto il mondo come una delle più ricche fonti alimentari della natura, avendo il 65% di contenuto proteico in forma biodisponibile ed essendo ricchissima di ferro, vitamine, sali minerali e acidi grassi essenziali.
Il Cartamo, conosciuto come zafferanone, contiene la cartamina, dall’aroma che ricorda lo zafferano. Il gusto e le caratteristiche della miscela Canapa GREEN la rendono adatta ad essere utilizzata in molteplici ricette, oltre la pizza è ottima per il pane, per la pasta fresca, per le frolle e la pasticceria.
La miscela CanapaGREEN può essere acquistata anche nel nuovo eshop su:
shop.molinispigadoro.com.


www.molinispigadoro.com

 

Spigadoro vi aspetta al SANA

Pad. 25 Stand A/89 - B/90

 


 

focaccia-green.jpg


09/09/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS